Tutela marchi, brevetti e modelli industriali
DPS Investigazioni nello specifico settore di riferimento è in grado di orientare la propria attività investigativa al fine di acquisire prove valide in specifici settori.
Tra i quali la contraffazione del marchio, il commercio del marchio contraffatto, il commercio di prodotti con marchio mendace, il furto e l'utilizzo improprio di brevetti e modelli industriali e tanto altro.
- Brevetto: Un brevetto tutela e valorizza un’innovazione tecnica, ovvero un prodotto o un processo che fornisca una soluzione nuova e innovativa in risposta a un problema tecnico: può riguardare invenzioni industriali, modelli di utilità, nuove varietà vegetali.
- Marchio: Il marchio è un “segno” usato per distinguere i propri prodotti/servizi da quelli della concorrenza. Svolge un ruolo centrale nelle strategie di marketing e promozione, contribuendo all'affermazione dell’immagine e della reputazione dell’impresa.
- Proprietà industriale: I diritti di proprietà industriale costituiscono per tutte le tipologie di imprese un importante asset aziendale da tutelare e valorizzare: marchi, brevetti, disegni e modelli sono beni intangibili che hanno un valore sempre più rilevante nella valutazione delle aziende e ne certificano il livello di innovatività e competitività.
- Contraffazione: La contraffazione consiste nel realizzare, senza autorizzazione, un oggetto dello stesso tipo, conformazione o caratteristiche funzionali di quello originale (tutelato tramite la registrazione del marchio, del brevetto ecc.): basta anche un'imitazione parziale, in grado però di ingannare il consumatore medio.
L'azione, volta ad individuare i canali di uscita delle informazioni, gli autori dei reati e le dinamiche di attuazione del programma illegittimo, sarà posta in essere da professionisti del settore garantendo rapidità esecutiva e supporto sia personale che tecnologico.
Difendete il vostro lavoro, affidatevi a DPS Investigazioni.